Comune di Montecchio Precalcino

Provincia di - Vicenza

News

Immagine di persone Persone ritratte dall'alto con invito ad informarsi sulla donazione organi

Donazione di organi e tessuti al momento del rilascio della carta di identità

Dal 05 ottobre anche presso i Servizi Demografici

Da giovedì 05 ottobre 2017 sarà possibile anche a Montecchio Precalcino, in occasione di un nuovo rilascio della Carta di Identità, esprimere la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti.

Possono esprimere l'assenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti i cittadini maggiorenni iscritti nel registro della popolazione residente del nostro comune.

Al cittadino che desidera esprimere la dichiarazione viene richiesto di sottoscrivere un modulo indicando la volontà di donare o meno e gli viene rilasciata copia della dichiarazione, una seconda copia è invece conservata dall'Ufficio e inviata al Sistema Informativo Trapianti.

In caso di eventuale ripensamento, la nuova volontà di donare o meno dovrà essere manifestata presso l’AUSSL N° 7 "Pedemontana".

per ulteriori informazioni:

Centro Nazionale Trapianti

Centro Regionale Veneto Trapianti

Data ultimo aggiornamento: 05/10/2017
VIALE DON MARTINO CHILESE 14 - 36030 MONTECCHIO PRECALCINO VI
P.Iva 00428360242
Tel. 0445-864243 Fax. 0445-334450 PEC: comunemontecchioprecalcino.vi@legalmail.it