Uffici
Gli uffici, o unità organizzative, del comune hanno un ruolo di aggregazione funzionale di compiti.
Uffici
Ufficio relazioni con il pubblico
Il punto di accesso per cittadini e imprese per presentare richieste, segnalazioni e reclami, consegnare e ritirare documenti.
Ufficio Protocollo
Protocollazione in entrata e spedizioni.
Ufficio Segreteria
Attività di supporto giuridico-amministrativo al Sindaco, al Consiglio Comunale e alla Giunta.
Ufficio Contratti
Supporto al Segretario comunale nel rogito dei contratti.
Ufficio Servizi Demografici
Stato civile, Anagrafe, Elettorale, Statistica, Leva militare
Ufficio Cultura
Biblioteche, musei, impianti sportivi, luoghi della cultura e dell’arte, contributi alla cultura, allo spettacolo e allo sport.
Biblioteca civica
La Biblioteca Civica di Montecchio Precalcino raccoglie, ordina, organizza e rende disponibile all’uso pubblico materiali documentari e informativi di carattere generale, con particolare attenzione per la documentazione di interesse locale.
Ufficio Servizi Sociali
PIanificazione ed erogazione dei servizi e progetti sociali
Ufficio Contabilità
Contabilità dell’ente, tesoreria comunale, Bilancio e programmazione finanziaria,
Ufficio Tributi
Tributi, IMU
Ufficio Lavori Pubblici, Protezione Civile, Espropriazioni
Gare d’appalto per lavori. Espropri. Protezione civile
Ufficio Manutenzioni e Gestioni Cimiteriali
Servizio onoranze funebri, cura del cimitero, delle aree e degli immobili comunali.
Ufficio Ambiente
Gestione dei rifiuti, inquinamento, igiene urbana, disinfestazione, cave e discariche
Ufficio Urbanistica
Pianificazione urbanistica, pianificazione attuativa, certificati di destinazione urbanistica, gestione e istruttoria dei procedimenti abilitativi dell'attività edilizia, commissione edilizia, vigilanza sull’attività edilizia.
Sportelli Unici Edilizia e Attività Produttive.
Gestione e istruttoria dei procedimenti abilitativi dell'attività edilizia, Commissione edilizia, Attività produttive.
Ufficio Segretario Comunale
Assistenza giuridica, coordinamento dei responsabili di settore